Tanzania - La grande migrazione

4/13 giugno 2025 - Un'apocalisse biblica che si rinnova dall'inizio del tempo

EXCLUSIVE EXPERIENCE© NIKON SCHOOL con Michele Dalla Palma tra i grandi animali africani

La grande migrazione è considerata una delle "dieci meraviglie del mondo naturale", uno spettacolo di vita davvero impressionante in un vasto ecosistema dominato dalle piogge e dalla voglia di sopravvivere tra gli erbivori della pianura del Serengeti, in Tanzania. I branchi di erbivori si muovono tra questi territori durante tutto l’anno, sempre alla ricerca di pascoli ed acqua, e sono a loro volta seguiti da numerosi predatori: leoni, leopardi, iene, ghepardi e non solo. In questa EXCLUSIVE EXPERIENCE dedicata alla fauna africana percorreremo i più importanti parchi del centro Africa - Tarangire, Ngorongoro, Serengeti - a caccia dei “Big Five”, per poi concentrare la nostra attenzione sul più grande spettacolo della Natura: milioni di gnu, zebre, antilopi e gazzelle, assediate dai più feroci predatori, cercheranno di raggiungere le piane erbose del nord della Tanzania, e noi saremo lì!

Una EXCLUSIVE EXPERIENCE con Michele Dalla Palma

Da quarant’anni on the road, fotografo e racconto le infinite anime del nostro pianeta, straordinari scenari naturali e culture umane ancestrali; viaggiare è scoprire, conoscere, capire, e l’esperienza del grande viaggiatore può trasformare ogni viaggio in una ESPERIENZA. Perché un professionista del fotoreportage, specializzato in viaggi e culture umane, non si accontenta mai dell’apparenza, ma è sempre a caccia di momenti unici, e partecipare ad una delle mie EXCLUSIVE EXPERIENCE rappresenta un modo unico ed esclusivo per scoprire il mondo. E anche imparare a fotografarlo!

EXCLUSIVE EXPERIENCE© è un logo depositato di FotoVideoAcademy Italia

FOCUS DELLA EXCLUSIVE EXPERIENCE

• Un'autentica avventura africana, nello stile dei veri esploratori

• i lodge immersi nella natura selvaggia

• la straordinaria fauna del Serengeti e di Ngorongoro

• i safari game drive nei luoghi più affascinanti dell'Africa Nera

Richiedi informazioni

Il programma

Partenza dall’Italia alle 23.10 con volo Ethiopian Airlines destinazione Kilimanjaro Airport, Arusha.
 

Arrivo a Kilimanjaro Airport, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in hotel. Arusha è conosciuta come la capitale dei safari della Tanzania settentrionale. Cena e pernottamento in lodge.
 

Partenza per il parco Tarangire (3 ore di tempo circa 175 km su asfalto) con lunch box;

Il parco è conosciuto come la casa degli elefanti, caratterizzato da paesaggi mozzafiato con i più bei tramonti della zona che dipingono di rosso i maestosi baobab. Prende il nome dal fiume che lo attraversa e dà vita alla fauna che lo abita. Cena e pernottamento all’ ECOSCIENCE LUXURY TENDED CAMP FB

Full Day di game drive nei punti più interessanti del Parco, con lunch box. Cena e pernottamento all’ ECOSCIENCE LUXURY TENDED CAMP FB.
 

Partenza di buon mattino per il Serengeti National Park con lunch box (300 km/5 h e 30 min circa asfalto e poi pista). Il parco del Serengeti è caratterizzato da pianure sconfinate (Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”) dalla maggior presenza di felini e dalla migrazione annua e circolare di 1,5 mil di gnu, zebre e gazzelle. Tutto questo ne fa il parco più famoso d’Africa, con ottime chance di assistere ad una zona di caccia! Fotosafari in corso di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale e sistemazione presso il Nyabogati Camp FB, una gemma incastonata nelle piane del Serengeti. La struttura consiste di 6 tende immerse nella natura, 35mq ciascuna con un servizio esclusivo e totale privacy. Cena e pernottamento al campo.
 

Due intere giornate dedicate a fotosafari mattutino e pomeridiano nel WESTERN CORRIDOR del Serengeti National Park, zona in cui si concentrano le grandi migrazioni durante questo periodo dell’anno. Trattamento di pensione completa presso il MBALAGETI CAMP FB.
 

Un'altra intera giornata "nomade" nel cuore del Parco dedicata al fotosafari naturalistico. Nel pomeriggio, ritorno verso la zona centrale del parco. Cena e pernottamento presso il NYABOGATI CAMP FB.
 

Dopo colazione partenza per Ngorongoro (distanza 150 km circa di pista tempo di percorrenza 3 ore circa), discesa all’interno del cratere con il pranzo al sacco. Ngorongoro, conosciuto nel mondo come un paradiso naturale, è famoso per la sua spettacolare concentrazione animale, con ampie chances di avvistare i “Big Five.” Il parco è considerato una delle 8 meraviglie al mondo, si tratta infatti di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa con la più vasta caldera presente sulla terra ancora intatta e al cui interno si è straordinariamente formata nei millenni la vita vegetale e animale. Cena e pernottamento all’ENDORO LODGE FB
 

Al mattino intorno alle 09:00, dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto internazionale di Arusha con lunch box. Attesa del volo di rientro per l’Italia.
 

Richiedi informazioni

La quota comprende

  • 8 notti nei lodge e resort indicati
  • pensione completa, anche con lunch box durante i trasferimenti e i game drive
  • tutti i game drive indicati nel programma
  • Ticket di entrata nei parchi
  • guida parlante italiano
  • trasporto in veicoli speciali 4x4 idonei per attività fotografica
  • posto finestrino per tutti i partecipanti
  • acqua minerale durante safari e spostamenti
  • Programma EXCLUSIVE EXPERIENCE con Michele Dalla Palma, lezioni e workshop di fotografia

La quota non comprende

  • Biglietto aereo internazionale - viene acquistato dall'agenzia che gestisce la pratica con prezzo in base alle offerte delle compagnie
  • Visto di ingresso
  • Bevande, mance e spese di carattere personale
  • Eventuali assicurazioni integrative

Prezzi

Euro 3.750,00 minimo 6 persone

Euro 3.600,00 minimo 10 persone

Euro 3.500,00 minimo 12 persone

Scrivi al Team Tanzania - La grande migrazione

oppure chiama direttamente l'agenzia

+39 035 22 55 01