Colombia con accompagnatore Roncalli Viaggi

Dal 15 Gennaio da Milano Linate al 25 gennaio - 10 notti

Scopri la Colombia con un viaggio organizzato che include un nostro accompagnatore dall'Italia. 

Esplora città vibranti come Bogotá e Cartagena, immergiti nella natura rigogliosa e vivi l'autenticità della cultura colombiana. 

Un'esperienza senza pensieri con assistenza e itinerari curati nei minimi dettagli.

Richiedi informazioni

Il programma

Partenza da Milano Linate e a rrivo all'aeroporto El Dorado di Bogotà, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, visita di mezza giornata al centro storico di Bogotà, noto come La Candelaria. Questo sobborgo arcaico ha un grande significato nella storia del Paese grazie al suo patrimonio culturale ed è anche un grande esempio di architettura coloniale spagnola. 

Visitate la piazza principale Plaza de Bolivar, dove si trova la statua del grande emancipatore Simon Bolivar. La piazza, originariamente chiamata Plaza Mayor, era utilizzata per scopi civili e militari, come mercato, arena e luogo di molte esecuzioni. La Cattedrale, sul lato orientale della piazza, è costruita nello stesso punto in cui fu edificata la prima chiesa di Bogotà nel 1539 e ospita un'importante collezione di manufatti religiosi come tessuti e opere d'arte, collezione che si è formata nel corso di quattro secoli. La Capilla del Sagrario, situata proprio accanto alla Cattedrale, è un gioiello dell'architettura religiosa e ospita preziosi pezzi di arte religiosa coloniale di Gregorio Vasquez de Arce y Ceballos.

Il Campidoglio, costruito tra il 1847 e il 1926, mostra le sue influenze rinascimentali e neoclassiche con le sue pietre intagliate e le alte colonne ed è stato il primo esempio di architettura civile repubblicana. L'area centrale del Campidoglio, nota come Sala Ellittica, è il luogo in cui si riunisce il Congresso ed è l'attuale camera dei politici e del Senato. Nelle piazze interne si trovano i busti di ex presidenti come il generale Tomás Cipriano Mosquera, presidente per quattro mandati, e Rafael Núñez, il compositore dell' Inno nazionale colombiano. 

Intorno a Plaza de Bolivar si trovano edifici come il Palacio de Justicia, l'Edificio Liévano, sede del sindaco di Bogotá, la scuola più antica della contea chiamata San Bartolome e la Casa de los Comuneros, che prende il nome dai leader che parteciparono, verso la fine del XVII secolo, ad alcuni dei primi movimenti per l'indipendenza dalla Spagna e la formazione della Repubblica.

La visita prosegue con il Museo Botero, una casa coloniale che espone alcune opere d'arte di Fernando Botero e inoltre pezzi della sua collezione personale che comprende opere di Picasso, Renoir, Dalí Matisse, Monet e Giacometti. 

Il Museo dell'Oro ospita un'esposizione permanente di circa 32.000 pezzi d'oro, 20.000 pietre, ceramiche e tessuti preziosi delle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena. Il Museo dell'Oro è considerato uno dei più importanti musei di questo tipo a livello internazionale ed è attivo dal 1939. Nel 2007 è stato sottoposto a una completa ristrutturazione che ha permesso ai visitatori di vivere un'esperienza interattiva. Il Museo fa parte della Rete Internazionale dei Musei (ICOM). Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

NOTA: Il Museo dell'Oro è chiuso il lunedì e il Museo Botero è chiuso il martedì.

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto El Dorado di Bogotà per il volo di partenza per Pereira. All'arrivo trasferimento in hotel.

Pernottamento.

VOLO BOGOTA'/PEREIRA 12:25 - 13:24

Trasferimento alla “Hacienda de Café” con un esperto del luogo, un tour attraverso le bellissime piantagioni di caffè speciale, spiegando il processo del caffè dalla piantagione, alla raccolta selettiva, alla spappolatura, all'essiccazione e alla tostatura. Attraverso il tour, il turista potrà conoscere meglio la cultura di questa bevanda emblematica, godendo allo stesso tempo del paesaggio del caffè e del legame con la natura che circonda il luogo. 

Trasferimento in hotel e check-in. 

Pernottamento.

Al mattino si parte per la Valle de Cocora, situata nelle montagne centrali del dipartimento del Quindío. Fa parte del Parque Nacional de los Nevados ed è il luogo ideale per ammirare la “palma della cera di Quindian” (Ceroxylon quincense), l'albero nazionale della Colombia. Questo albero può raggiungere l'impressionante altezza di 60 metri. Qui vive un gran numero di specie di uccelli, in particolare alcuni tipi di colibrì e l'orejíamarillo o pappagallo delle palme (Ognorhynchus icteroti), che è in pericolo di estinzione. 

All'arrivo nella valle, a piedi o a cavallo (non incluso), ci si addentra nella foresta nuvolosa per ammirare la biodiversità della flora e della fauna. Al ritorno, si attraversa il fiume Quindío camminando lungo un sentiero ecologico che passa accanto alle palme da cera più alte del mondo. Scoprite perché gli indigeni di qui veneravano questo albero. 

Poi potrete gustare un pranzo tipico e godervi un po' di tempo libero. 

Nel pomeriggio, proseguite per 10 km verso la tradizionale città di Salento e godetevi un tour della città che vi porterà a visitare la Plaza de Bolívar con i suoi balconi colorati, la calle real, i negozi di artigianato e il belvedere di Cocora.Quindi, trasferimento al tradizionale villaggio di Filandia per un tour della città che comprende il belvedere, le case coloniali, la Plaza de Bolivar e le caffetterie. Qui, godetevi un po' di tempo per assaporare l'atmosfera regionale e magari qualche liquore locale prima di tornare in hotel. 

Pernottamento.

Trasferimento di buon'ora all'aeroporto di Pereira per la partenza con volo per Cartagena. 

All'arrivo, trasferimento e check-in in hotel. 

Pernottamento.

VOLO PEREIRA/BOGOTA'/CARTAGENA 09:52 - 10:44 / 12:28 - 13:58

Iniziate con una vista panoramica della città dal Monasterio e dalla Iglesia de La Popa. Anticamente conosciuta come “Popa del Galeon” e famosa per la sua somiglianza con la poppa di un galeone. Costruiti nel 1606, la chiesa e il monastero si trovano a un'altezza di 140 m s.l.m. da dove si può godere di una vista a 360º sulla città e sul mare, nonché sulla zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi.

Proseguimento per la Fortezza di San Felipe, eretta in onore del poeta cartaginese Don Luis Carlos López, reso famoso dal sonetto “A mi ciudad nativa”. Fu costruita sulla collina di San Lázaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiate intorno alla fortezza e scoprite come è stato costruito il castello, le prodezze ingegneristiche, i tunnel, le gallerie sotterranee e i passaggi. 

Proseguite poi verso la Ciudad Vieja (città vecchia) per visitare il convento e la chiesa di San Pedro Claver, costruita a metà del XVII secolo e che deve il suo nome all'“apóstol de los esclavos”. 

Infine, proseguite verso la zona artigianale delle Bovedas, un insieme di arcate costruite nelle mura della città di Cartagena e utilizzate fino alla fine del 1700 per ospitare gli armamenti e poi come prigione nel XIX secolo. Oggi è un centro artigianale dove si può apprezzare l'artigianato locale.

Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

NOTA: La chiesa di San Pedro è temporaneamente chiusa il lunedì.

Giornata libera per attività individuali. 

Pernottamento.

Prima colazione e trasferimento per godersi 2 notti alle Islas.

Trasferimento all'aeroporto dal molo per il volo di partenza. 

Volo Cartagena (CTG-Rafael Nunez Intl.) > Milan (LIN-Linate)

HOTEL DEL TOUR:

-BOGOTA': HOTEL CITE 4* / STANDARD ROOM CON COLAZIONE

-PEREIRA: HOTEL BOUTIQUE SAZAGUA 4*SUP / STANDARD ROOM CON COLAZIONE

-CARTAGENA: HOTEL SANTA CATALINA 4* / SUPERIOR ROOM CON COLAZIONE

-MUCURA: HOTEL PUNTA FARO / DELUXE ROOM CON PENSIONE COMPLETA

In tutti gli hotel, l'orario di check-in è a partire dalle 15:00 e il check-out tra le 11:00 e le 13:00. Il check-in anticipato o il check-out tardivo non sono inclusi.

E’ responsabilità del passeggero assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio e di eventuali documenti o vaccinazioni richiesti dalla legislazione dei Paesi di destinazione per l’ingresso nel loro territorio (visti, vaccinazioni, ecc.).

Richiedi informazioni

Prezzi

Per persona in doppia a partire da €4.590,00

La quota comprende

  • Voli di Linea e volo interno (incluse tasse aeroportuali)
  • Accompagnatore Roncalli Viaggi dall'Italia
  • Tour Colombia con guida locale bilingue (italiano, spagnolo)
  • Tutti i trasferimenti in loco
  • 10 pernottamenti nelle strutture indicate nella descrizione del tour
  • 10 colazioni, 2 pranzi e 1 cena
  • Escursioni ed ingressi come da programma
  • Quota d'iscrizione
  • Assicurazione obbligatoria "VIAGGIA SICURO"

La quota non comprende

  • Mance
  • Eventuali extra personali e tutto ciò che non è specificato in "la quota comprende"

Richiedi informazioni per
Colombia con accompagnatore Roncalli Viaggi

oppure chiama direttamente l'agenzia

+39 035 22 55 01